Blomming: The Social E-Commerce

by

Buongiorno a tutti, quest’oggi vi presenteremo un’altro Social Media Partner di grande rilievo a livello nazionale ed internazionale!

Blomming è una piattaforma di Social Commerce, fenomeno che uno studio di Booz&Co. stima destinato a raggiungere il valore di 30 miliardi di dollari nel 2015 e considerato trend rilevante da Gartner Inc. affermando che “Entro il 2015 le aziende genereranno il 50% delle vendite via web tramite la loro presenza Social e applicazioni mobili”.
Blomming è una giovane startup italiana fondata con l’intento di aprire le possibilità dell’E-Commerce a chiunque, individui e aziende, e di ribaltare il modello tradizionale di “sito destinazione” realizzando un sistema pervasivo in grado di portare la vendita su qualsiasi Social Media, colmando così il divario con le nuove dinamiche relazionali e i canali distributivi e di comunicazione offerti dai nuovi ambienti web come Facebook.

Value Proprosition
Blomming consente di sviluppare la propria attività di vendita online da un singolo punto di gestione centralizzato. Basta creare le proprie pagine prodotto per poter vendere immediatamente sul proprio sito o blog, dalla propria Pagina Facebook, da Blomming stesso, molto presto anche da dispositivi mobile e, in futuro, anche da altre piattaforme. In
ogni caso si avranno tutte le funzionalità richieste a un sistema di commercio elettronico avanzato e sicuro: carrello, checkout, sistemi di pagamento, gestione degli ordini, messaggistica con i clienti, eccetera.

Business Model?
Il modello di Blomming è Freemium. Al venditore privato che si iscrive autonomamente alla piattaforma verrà chiesta una revenue share a fronte dell’avvenuta vendita, lasciando invece gratuito l’uso del servizio. E’ inoltre previsto lo sviluppo di servizi Business da offrire su abbonamento.

Chi c’è dietro Blomming?
Blomming è un’iniziativa sviluppata da Nicola Junior Vitto, Alberto D’Ottavi, Matteo Cascinari e Andrea Salicetti. A soli 31 anni, Nicola ha già un’esperienza quasi decennale di product strategy su web, e-commerce e finanza. Alberto, giornalista, blogger, docente ed esperto di innovazione digitale, nel 2011 è stato nominato da Wired.it tra i “50 Italiani da seguire” su Twitter e Facebook. Dal 2011 Matteo Cascinari, proveniente da esperienze dirigenziali di alto livello in grandi aziende italiane e internazionali e business angel, è partner di rilievo e amministratore delegato. Andrea Salicetti è partner e senior developer.

Grazie per la Partnership e per il Supporto!