Perchè partecipare @ Startup Weekend Bari?

by

startup-weekend-logo-teaser

Vi è mai capitato di pensare cosa può comportare rivestire i panni di un imprenditore? Obiettivi Personali e Professionali, alti e bassi,successo e fallimenti?

Startup Weekend è un movimento globale di imprenditori/startupper attivi che imparano le basi del come fondare e lanciare progetti innovativi di successo. È la più grande community di appassionati imprenditori con oltre 1000 eventi già svolti ed oltre 200 in programma per il 2013 in giro per il mondo.

Dalla Mongolia ai Paesi Arabi, dall’UK al Brasile, le persone di tutto il mondo si uniscono insieme per questo eccezionale lungo weekend di lavoro, pitch, seminari, networking,…

Tutti gli eventi dello Startup Weekend seguono un modello di base: chiunque è benvenuto nel presentare la propria idea di startup tramite un pitch di 50 secondi e riceve dei feedback ed una votazione popolare dei progetti.

Una volta selezionate le migliori idee, attorno alle stesse vengono a formarsi organicamente dei team poliedrici che in 54 ore sviluppano un prototipo, con un design, un business model, un esempio di market validation. Il weekend giunge al fine con la presentazione (pitch da 5 minuti) dei progetti di fronte ad una giuria di imprenditori locali, leaders, investitori… con un’altra opportunità di raccolta di critiche e feedback costruttivi.

E’ un’opportunità unica per trovare un co-founder, incontrare nuove persone, imparare nuove skills. Tutti i partecipanti sono garantiti dal lasciare l’evento con una migliore preparazione nel navigare per il turbolento ma allo stesso tempo fantastico mondo delle startup.

QUINDI, registrati per immedesimarti nella vita di uno startupper e partecipa a questo eccezionale evento che ti farà cambiare la vita!

bari.startupweekend.org