The Cube: La comunità dinamica e interattiva che contamina le persone

by

The QubeThe Qube è un’associazione aperta che si rivolge a persone con idee innovative e con forti motivazioni per trasformarle in Impresa. In particolare, The Qube vuole essere un punto di riferimento per:

  • giovani in corso di studi;
  • neolaureati;
  • ricercatori e docenti che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale.

Team di giovani che vogliono trasformare la loro idea in un progetto concreto; Start-upper che sono al lavoro sui loro progetti per trasformarli in impresa.

L’obiettivo di The Qube è creare un terreno fertile in grado di abilitare l’interazione e facilitare le aggregazioni tra studenti, ricercatori e persone con competenze differenti attraverso il confronto, la condivisione e lo scambio di idee.

The Qube vuole supportare la libera iniziativa dei giovani ed aiutare i portatori di idee innovative ad avviare nuove attività imprenditoriali, costruendo un volano per l’imprenditorialità del domani.

The Qube è una comunità dinamica e interattiva in grado di contaminare le persone, creare occasioni, costruire team, avviare progetti innovativi e imprese.

The Qube supporta le Start-up anche tramite un Laboratorio dal Basso chiamato “Startup Just do It” che per l’occasione di Startup weekend è in pausa.

Ringraziamo gli amici del The Qube e invitiamo tutti voi a prender contatti per partecipare alle varie iniziative in calendario.

The Qube
Aula Asia – Edificio IBIL,
Università del Salento,
Campus Ecotekne
Via per Monteroni,
73100 Lecce (Italy)
http://www.theqube.eu